Buono a sapersi quando si effettua un ordine.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’ordine. L’indirizzo di consegna potrebbe essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Termine di consegna 4 a 7 giorni diviso come segue:
da 1 a 2 giorni per il tempo di preparazione dell’ordine e da 3 a 5 giorni per il tempo di consegna.
Il cliente è tenuto a verificare lo stato della merce al momento della consegna e a segnalare eventuali danni causati al pacco dal trasporto direttamente al vettore sulla bolla di consegna, nonché alla società “VETROFAST”, entro 4-7 giorni. Il cliente è invitato ad aprire il pacco in presenza del corriere per segnalare eventuali danni dovuti al trasporto o alla mancanza dei prodotti. La persona di consegna deve dare al cliente il tempo di presentare un reclamo. Il cliente deve scrivere sulla bolla di consegna con precisione e dettagli gli elementi che gli sembra importante comunicare. È questa affermazione che consentirà di ottenere un risarcimento in seguito.
Tutti gli articoli offerti in vendita sono di solito in magazzino nei nostri magazzini.
Per quanto riguarda la spedizione, lavoriamo principalmente con GEODIS, UPS, DPD, CHRONOPOST E COLISSIMO per pacchi di grandi dimensioni. Non appena inviamo una spedizione, il cliente riceve immediatamente un’e-mail informativa.
- Informazioni generali
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di consegna che hai indicato durante il processo di ordinazione, ad eccezione dei limiti di consegna indicati nella sezione, entro il tempo indicato nella pagina di convalida dell’ordine dal cliente.
Il tempo di consegna corrisponde a
al tempo di spedizione indicato sulla scheda Articolo a cui si aggiunge
il tempo di elaborazione e di routing.
In caso di consegna da parte di un vettore che richiede un appuntamento con il cliente, quest’ultimo ti contatterà al più presto per fissare un appuntamento di consegna con te, al più tardi 30 giorni dalla data di convalida dell’ordine. Non possiamo essere responsabili per la consegna tardiva dovuta esclusivamente alla indisponibilità del cliente dopo diverse proposte di appuntamento da parte del vettore.
Quando si ordinano più prodotti contemporaneamente e hanno tempi di consegna diversi, il tempo di consegna dell’ordine si basa sul tempo di consegna più precoce. Tuttavia, “VETROFAST” si riserva il diritto di dividere le spedizioni. La partecipazione alle spese di elaborazione e spedizione verrà addebitata solo per una singola spedizione.
In caso di ritardo nella spedizione, ti verrà inviata una e-mail per informarti di una possibile conseguenza sui tempi di consegna che ti sono stati indicati. In caso di consegna tardiva, proporremo via e-mail un nuovo termine di consegna.
In ogni caso, in conformità con le disposizioni di legge, in caso di consegna tardiva, hai la possibilità di risolvere il contratto alle condizioni e ai termini definiti nell’articolo L 216-2 del Codice del Consumo. In questo caso, se hai ricevuto il prodotto, dopo la tua cancellazione, rimborseremo il prodotto e le spese” in uscita ” alle condizioni di cui all’articolo L 216-3 del Codice del Consumo.
Ti invitiamo inoltre a controllare regolarmente il tracciamento dell’ordine e a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi domanda o in caso di problemi. Mettiamo a tua disposizione un numero Azure (costo di una comunicazione locale da linea fissa) indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai dopo la convalida del tuo ordine, e accessibile nella tua pagina “Il mio account”; per fare questo, tutto ciò che devi fare è identificarti utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
In caso di pagamento con carta di credito o consegne private e frazionate, vengono addebitati solo i prodotti spediti.
Ti ricordiamo che nel momento in cui tu (o un terzo da te designato) prendi fisicamente possesso dei prodotti ordinati, i rischi di perdita o danneggiamento dei prodotti sono trasferiti a te.
2. Riserva
È necessario informare il vettore e “VETROFAST” di eventuali riserve sul prodotto consegnato (ad esempio: pacco danneggiato, già aperto …).